Building AUTOMATION

IMAS, come sistema di automazione edificio (BAS) multi-protocollo e multi-funzione, fornisce integrazioni intelligenti e complete, per HVAC, illuminazione, controllo accessi, telecamere a circuito chiuso, gestione energetica e per altri sistemi edificio.

IMAS BAS fornisce la potenza per fare di più, con l’integrazione economica e scalabile di tutto il vostro controllo, il monitoraggio e le esigenze operative. In quanto soluzione veramente aperta, la piattaforma crea una base sostenibile che supporta e si evolve con il ciclo di vita del vostro sistema edificio.

BAS - Building Automation System

La struttura aperta del sistema di gestione degli edifici IMAS (BMS) crea un ambiente comune di sviluppo e gestione per l’integrazione di BACnet, LONWORKS, Modbus e altri standard.
Più che un sistema di gestione dell’edificio, il sistema IMAS fornisce tutti gli strumenti necessari per ottenere l’intelligenza nelle prestazioni dei vostri edifici e la capacità di reagire rapidamente a qualsiasi situazione che possa ledere i costi energetici, le prestazioni di business e in ultima analisi le vostre linee guida.

IMAS 4.0 Supervisor è una piattaforma software utilizzata nelle applicazioni class-server. Rende possibile la gestione di tutti gli edifici a livello aziendale, fornendo ai facility manager sia la capacità di rispondere rapidamente ai problemi sia le informazioni per ottimizzazare il sistema.

Permette di collegare in rete tra di loro controllori della serie IMAS della serie Connected IP e Wi-Fi.

Mette a disposizione informazioni grafiche in tempo reale attraverso web browser standard e fornisce funzioni a livello di server quali :

– Registrazione e storici centralizzati

– Archiviazione in database esterni

– Gestione Allarmi

– Cruscotti di visualizzazione

– Sistema di navigazion

– Pianificazione

– Gestione di Database

Integrazione con altre applicazione software proprietarie attraverso interfaccia XML (standard oBix)

Etichette dei dati attraverso dizionari precaricati o personalizzati

Crea modelli standardizzati che possono essere riutilizzati in altri progetti o applicazioni

Pagine grafiche che si adattano nella visualizzazione attraverso l’utilizzo di HTML5, per una esperienza utente coerente in tutti i browser, incluso desktop, tablet e dispositivi mobili

Processo avanzato di autenticazione e crittografia

IMAS 4.0 Alarm Console è un’applicazione flessibile per il monitoraggio degli allarmi provenienti da EC-BOS o da nodi di supervisione; fornisce un modo alternativo, per monitorare, acquisire e rivedere gli allarmi accaduti all’interno di un edificio o di un sistema monitorato.

Le pricipali funzionalità

– Applicazione Thick-client per l’installazione su PC dell’utente

– Fornisce funzionalità autonoma di Alarm Monitor per quegli utenti che non richiedono uno strumento completo di gestione.

– La funzione di visualizzazione permette all’utente di monitorare gli allarmi attuali e quelli precedentemente riconosciuti.

– Collegamenti ipertestuali (se utilizzati) degli allarmi possono essere utilizzati per “andare alla” pagina Web in cui viene visualizzato graficamente il punto in allarme per acquisire ulteriori informazioni.

– Password di protezione e sicurezza con l’utilizzo delle tecniche di autenticazione e di crittografia standard Java.

I dispositivi di controllo in tempo reale EC-BOS supportano una vasta gamma di protocolli, tra cui LONWORKS®, BACnet®, Modbus e standard Internet. I dispositivi EC-BOS si connettono ai dispositivi di campo del sistema, come ad esempio controllori LONWORKS o BACnet, e forniscono funzioni di controllo in tempo reale. Uniscono controllo integrato, la supervisione, la registrazione dei dati, allarmi, programmazione e funzioni di gestione della rete con connettività Internet e funzionalità Web serving, in una piattaforma piccola e compatta.

Utilizzando la piattaforma IMAS, i controllori EC-BOS offrono un sistema completamente distribuito quando sono collegate in rete unità multiple; sono ideali per piccoli impianti, siti remoti, e per la distribuzione di controllo e monitoraggio in grandi strutture.

I dispositivi di controllo EC-BOS sono parte della soluzione multiprotocollo basata su EC-Net, progettata per integrare una varietà di dispositivi e protocolli in sistemi distribuiti unificati. Il sistema IMAS supporta un’ampia gamma di protocolli, tra cui LONWORKS®, BACnet®, Modbus e standard Internet.- Unisce il controllo integrato in tempo reale, la supervisione, la registrazione dei dati, gli allarmi, la programmazione e le funzioni di gestione di rete, con connettività Internet e capacità di web serving

– Accesso Web che consenta la gestione del sistema di automazione edificio in tempo reale via Internet

– Gestione multi-protocollo

– Integrare dispositivi LONWORKS, BACnet e Modbus in un sistema comune, con una presentazione dati uniforme

– Indicato nle BTL come BACnet Building Controller

– Elimina necessità per i router, gateway e BACnet controller Master

– Preservare gli investimenti di sistema esistenti estendendo le proprie capacità

– Fornire un sistema completamente distribuito quando più unità sono collegate insieme in rete

IMAS 4.0 Principali funzionalità

– Programmare, gestire e monitorare il sistema di automazione edificio utilizzando un browser Web.
– La piattaforma comune prevede funzioni globali come il controllo della rete, il monitoraggio, il sistema di allarme, la gestione di log e database, e audit trail per tutte le funzioni edificio.

– Monitorare, riconoscere, e rivedere gli allarmi con un sistema sofisticato di gestione allarmi, tra cui invio e-mail e chiamate a cercapersone.

– Gestire edifici multipli con un unico sistema

– Scegliere i prodotti migliori, e prolungare la vita utile dei sistemi esistenti estendendo le loro capacità, indipendentemente dal produttore o dal protocollo.

– Sfruttare in tempo reale la business intelligence attraverso la connettività con le applicazioni aziendali quali la contabilità, la fatturazione  e le interfacce di gestione energetica e per il monitoraggio dei servizi.

– Gli standard aperti forniscono un’infrastruttura conveniente ed utile per la convergenza con le reti informatiche.